Esiste un luogo di lavoro in grado di aggregare giovani professionisti del settore digital in un’atmosfera piacevole, a tratti quasi ludica? Talent Garden è la risposta! Banalmente definito CoWorking, il modello di Talent Garden mira non solo alla condivisione degli spazi di lavoro ma, attraverso eventi e iniziative, a raccogliere tutto ciò che germoglia all’interno di un territorio per svilupparlo tra persone che hanno interessi simili, stimolandone la collaborazione e creando un vero “PASSION WORKING SPACE”.
TaG è un ecosistema dove menti brillanti e creative, piene di entusiasmo e di passione, coraggio e fantasia, possano aiutarsi e competere, sfidarsi e collaborare, dando consistenza ed humus imprenditoriale ad un ambiente nel quale potranno fiorire nuove aziende. Talent Garden è quindi principalmente una community di persone che condividono le proprie competenze perché credono che dalla contaminazione possano crescere nuove idee.
Oggi TaG è presente in 8 città (Milano, Brescia, Bergamo, Padova, Torino, Genova, Pisa e Cosenza) e nell’insieme ospita più di 450 “Taggers”.
Qual è il valore aggiunto rispetto ad altri spazi di coworking? A parlare chiaro è già il nome: un metaforico giardino dei talenti le cui sedi possono essere considerate come grandi contenitori di interscambio. Uno degli elementi distintivi di TaG è la “verticalità” (digital, innovation, communication) che trasforma la contaminazione in condivisione reale.
Talent Garden Torino è sito in via Allioni 3 (piazza Statuto, adiacente alla stazione di porta Susa), è dotato di un ampio open space (più di 60 postazioni), 3 sale riunioni e uno spazio eventi.
TAG offre il servizio di affitto di una o più scrivanie e delle sale riunioni/spazio eventi. I principali clienti sono freelance e startup ma anche piccole agenzie. Il coworking TaG è la soluzione ideale per far crescere il proprio business: richiede un investimento contenuto – tariffe a partire da 100 Euro al mese – nessun pensiero per la gestione e nessuna sorpresa nelle spese dell’ufficio, ma soprattutto consente una collaborazione continua e proficua con altre piccole e medie realtà dello stesso territorio.
Ogni freelance/startup/azienda che entra nella community TAG è completamente autonoma e continua nella propria attività, ma la vicinanza di più persone che si occupano di uno stesso ambito (web, digitale e comunicazione) crea un naturale e continuo scambio di idee e competenze.
WEB: www.torino.talentgarden.org
MAIL: torino@talentgarden.it
Visited 286 times, 3 Visits today